indagine difensiva e penale

Indagini difensive e penali

L’agenzia investigativa Verdile Investigazioni a Roma è al fianco dei professionisti per indagini difensive e penali approfondite che portano al reperimento di prove da usare in tribunale. Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno o per un preventivo.

Indagini difensive e penali: cosa sono e a cosa servono

L’obiettivo dell’indagine difensiva e penale è quello di garantire il giusto processo prima che punire i colpevoli e difendere gli innocenti. Le vittime di errori giudiziari e i relativi costi sono in costante crescita, come dimostrano i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze e per questo l’investigatore privato Roma è sempre più spesso interpellato da chi deve difendersi da un’accusa.

Chi sceglie Verdile Investigazioni ha la certezza di ottenere il miglior risultato e vedere un’indagine fatta con cura, precisione e professionalità anche grazie alla collaborazione con studi legali. Esperienza, professionalità e preparazione sono gli elementi chiave per indagini difensive e penali di successo e ciò che garantiamo da sempre ai nostri clienti.

Quando richiedere un’indagine difensiva?

L’indagine difensiva, anche nota come “indagine investigativa difensiva”, è una pratica legale volta a raccogliere prove e informazioni utili a supportare la difesa di una persona o un’organizzazione coinvolta in un procedimento giudiziario o in una controversia legale. In genere, l’indagine difensiva viene richiesta e condotta da avvocati o investigatori privati per conto del cliente interessato.

Ecco alcuni casi in cui potrebbe essere opportuno richiedere un’indagine difensiva:

  1. Accuse penali: Se una persona o un’azienda viene accusata di aver commesso un reato, l’indagine difensiva può aiutare a raccogliere prove che dimostrino l’innocenza o attenuino le accuse.
  2. Controversie civili: In situazioni di contenzioso legale, come cause civili o azioni di risarcimento danni, l’indagine difensiva può essere utile per raccogliere prove a favore del cliente e smontare le affermazioni dell’altra parte.
  3. Misure disciplinari: Se un dipendente o un professionista si trova ad affrontare accuse disciplinari o etiche sul posto di lavoro o nella propria professione, un’indagine difensiva può aiutare a dimostrare la conformità alle regole e alle pratiche etiche.
  4. Frodi o appropriazioni indebite: Quando un’organizzazione o un individuo è accusato di frode, malversazione o appropriazione indebita di fondi, un’indagine difensiva può aiutare a individuare eventuali errori o a dimostrare una corretta gestione finanziaria.
  5. Controversie contrattuali: In situazioni di dispute riguardanti contratti o accordi commerciali, un’indagine difensiva può fornire elementi per proteggere gli interessi del cliente e dimostrare la validità delle proprie azioni.
  6. Controversie di proprietà intellettuale: In caso di presunte violazioni di brevetti, marchi registrati o diritti d’autore, un’indagine difensiva può aiutare a raccogliere prove per difendere i diritti di proprietà intellettuale del cliente.

Se ti trovi in una di queste situazioni non esitare a contattare Verdile Investigazioni per trovare un investigatore privato Roma competente e preparato.

 

Call Now Button