Sempre più uomini e donne si rivolgono all’agenzia per Investigazioni Private Roma e all’Investigatore Privato a Roma di Verdile Investigazioni per risolvere situazioni di molestie, ricatti e stalking. In tutti questi casi è fondamentale raccogliere prove da presentare in Tribunale a tutela della vittima grazie al lavoro di un professionista delle indagini per stalking,
L’Agenzia Investigativa a Roma Verdile Investigazioni riesce ad accertare molestie fisiche e telefoniche o minacce che si basano su lettere anonime, minacce verbali e gesti intimidatori per dare un volto ai colpevoli e rendere il reato perseguibile ai sensi della legge.
Gli Investigatori Privati a Roma lavorano con strumenti all’avanguardia e di ultima generazione e assicurano uno svolgimento ottimale dell’indagine, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.
Cosa si intende con stalking
Come detto l’Investigatore Privato Roma e l’Agenzia Investigativa Roma lavorano per accertare il reato di stalking, come i comportamenti assillanti dell’ex partner che non si rassegna alla fine della relazione. In caso di telefonate e massaggi insistenti l’Investigatore Privato Roma per Stalking avvia appostamenti e pedinamenti per evitare ansia e preoccupazione per la salute della vittima di stalking.
Non sono infondati i timori che dallo stalking si passi a reati più gravi come danni fisici alla vittima, dallo stupro all’omicidio e per questo dal 2009 anche l’Ordinamento Giuridico Italiano riconosce il reato di stalking.
Lo stalking è un reato disciplinato dall’art. 612-bis del Codice Penale che, rubricato con la locuzione atti persecutori, recita: ” Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita. “
E segue: “La pena è aumentata se il fatto è commesso dal coniuge, anche separato o divorziato, o da persona che è o è stata legata da relazione affettiva alla persona offesa ovvero se il fatto è commesso attraverso strumenti informatici o telematici. La pena è aumentata fino alla metà se il fatto è commesso a danno di un minore, di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, ovvero con armi o da persona travisata.
In conclusione, l’Investigatore Privato Roma e l’Agenzia Investigativa Roma Verdile Investigazioni sono i soggetti a cui rivolgersi in presenza di atti persecutori che minano la serenità della persona e la portano a temere per la sua incolumità. Lo stalking avviene quando minacce e molestie perdurano nel tempo e si rivelano lesive della libertà psichica e morale del soggetto.
Combattere lo stalking è uno dei servizi più richiesti alla nostra Agenzia Investigativa a Roma e non sono solo le donne vittime di molestia. Sempre più uomini si sentono minacciati e per la tutela della loro incolumità solo un Investigatore Privato Roma professionista può intervenire trovando prove valide da presentare in Tribunale.