L’Investigatore Privato Roma non viene coinvolto solo per le indagini investigative, ma anche per le bonifiche ambientali e ha il compito di eliminare cimici e microspie dagli ambienti. Il tutto ha l’obiettivo di impedire la diffusione di informazioni riservate e l’Agenzia Verdile Investigazioni permette di individuare con rapidità le microspie grazie a strumenti avanzati.
Il nostro investigatore privato esaminerà l’ambiente rilevando apparati spia usati per registrare e trasmettere all’esterno le informazioni o il know how riservato.
Bonifiche ambientali: cosa sono le microspie
Le microspie ambientali, più comunemente chiamate cimici, permettono di intercettare le conversazioni private e registrarle. Tra queste abbiamo diversi dispositivi, che comprendono:
- microspie per l’ascolto a breve distanza perfette per un raggio di azione di poche decine e centinaia di metri;
- cimici UMTS e GMS con portata infinita, capaci di trasmettere in tutto il mondo attraverso il normale smartphone e un sistema di rete mobile.
Infine, le microspie più innovative sono dotate di microfoni di alto livello, che possono intercettare le conversazioni a bassa voce anche dal taschino della giacca durante le riunioni o l’attività lavorativa.
Investigatore privato Roma: come si fa la bonifica dell’ambiente
L’Investigatore Privato a Roma effettua la bonifica ambientale da cimici o microspie attraverso attività manuali e rilevatori e la strumentazione varia a seconda dello spazio da analizzare. In particolare, un moderno rilevatore di microspie emette e riceve segnali radio che sollecitano le cimici e capta le onde elettromagnetiche. L’intensità del segnale rilevato indica non solo la presenza della microspia, ma guida anche l’operatore al luogo in cui è collocata.
Tuttavia, data l’evoluzione tecnologica, le bonifiche ambientali richiedono oggi strumentazione avanzata dato che le cimici trasmettono su sequenze diverse dai tradizionali 400 e 450 Mhz. Per eliminare e falsi positivi e facilitare il lavoro di bonifica, gli investigatori privati di Verdile Investigazioni sono soliti chiedere di spegnere gli apparecchi elettronici.
Vantaggi della bonifica aziendale
Rivolgersi a un investigatore privato specializzato in bonifiche ambientali, come quelli che lavorano da Verdile Investigazioni, significa tutelare dati e informazioni di valore per l’azienda ed evitare il rischio di un danneggiamento della reputazione.
Eliminare cimici e microspie da uffici e sale riunioni significa contrastare apparecchi che annullano la segretezza del lavoro in azienda e la riservatezza delle informazioni. Per questo chi teme di essere spiato dai competitor e chi non vuole fughe di notizie, know how e segreti industriali richiede solitamente l’intervento degli investigatori privati di Verdile Investigazioni. Tuttavia, anche i privati possono richiedere l’indagine e la bonifica da parte di un investigatore privato Roma, soprattutto nei casi di separazione coniugale e successione ereditaria.
In ogni caso, meglio evitare il fai da te e incaricare della bonifica una agenzia investigativa esperta e un team di tecnici sempre aggiornati sulle ultime novità tecniche e tecnologiche in tema di spionaggio, come quelli che lavorano da Verdile Investigazioni.